FABIO CONCATO * Discografia 1977 – 1999

Written by Fernando Fratarcangeli. Posted in Discografie

Tagged: ,

Published on Aprile 15, 2025 with No Comments


Cantautore raffinato, originale di temperamento leggermente incline al jazz, coglie il primo grosso successo nel ’84 grazie al 45 giri Fiore di maggio che arrivò otto anni dopo il suo debutto discografico con l’album Storie di sempre. A cui fecero seguito tra l’altro le ottime Zio Tom e Domenica bestiale

Fabio Bruno Ernani Piccaluga, questo il vero nome di Fabio Concato nasce a Milano il 31 maggio 1953. Suo padre Gigi Concato (nome d’arte) è un autore e chitarrista jazz e nipote di due cantanti lirici. Concato è il cognome della nonna paterna. Inizia a fare musica all’interno di un gruppo di cabaret, I Mormoranti, esibendosi al noto locale milanese Derby. Ed è lì he lo ascolta Walter Guertler titolare della casa discografica SAAR che lo mette sotto contratto. Nel 1977 esce così il suo primo album, Storie di sempre dal quale viene estratto il 45 giri A Dean Martin che ottiene un buon successo anche grazie alle nascenti radio libere…

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on FABIO CONCATO * Discografia 1977 – 1999. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment