Ironia e poesia le caratteristiche principale della scrittura di Renzo Rubino, che con il brano Il postino (amami uomo) ha vinto il “Premio della Critica” all’ultimo Festival di Sanremo. Il suo album si intitola Poppins, testi maturi e originali, melodie moderne con accenti classici con impronta retrò.
Renzo Rubino è nata a Martina Franca (Taranto) il 7 marzo del 1988. Ha studiato recitazione, scoprendo un’affinità particolare per Ionesco e il teatro grottesco. Poi è sopravvenuto l’amore per la musica. Il papà, organizzatore di spettacoli, lo voleva avvocato ma lui ha escogitato vari stratagemmi pur di arrivare ad esibirsi in pubblico. A sedici anni ha finto di essere il pianista londinese Mister V per partecipare ad un festival di artisti di strada organizzato proprio dal padre e nel quale si è presentato mascherato senza farsi riconoscere. Qualche anno dopo si è presentato con la
sua band ad un concerto di Al Bano convincendo l’organizzatore che erano il gruppo di spalla del cantante pugliese. A vent’anni si è trasferito a Ravenna per frequentare i corsi CPM a Milano. Una vittoria prestigiosa a Musicultura 2011 e l’ingresso ad Area Sanremo con relativa ammissione al festival maggiore. Oggi Renzo Rubino è un talento riconosciuto della nuova canzone d’autore.
Scarica un estratto in pdf
No Comments
There are currently no comments on Renzo Rubino. Perhaps you would like to add one of your own?