Nel 1964 vince il Festival di Sanremo con Non ho l’età (per amarti). Due mesi dopo, a Copenaghen vince, sempre con la stessa canzone, anche l’Eurofestival. Prima in classifica in Italia e in Francia per due settimane, seconda in Olanda e terza in Germania e Norvegia vendendo più di quattro milioni di copie del disco in tutta Europa. E pensare che fin dall’inizio, Gigliola aveva preso le distanze da questa canzone…
L’appuntamento è a Verona, al ristorante, e prima di accendere il registratore, mangiamo e parliamo di ricette! Gigliola ha idee molto decise in fatto di cibo. Detesta il verbo “amalgamare”; di solito toglie ingredienti, anziché aggiungerne, e ammette allegra- mente di avere avuto come maestro suo marito, Luciano Teodori (a dire il vero è lui che lo dice…). Il suo cavallo di battaglia è la sfoglia tirata a mano per tortelli e ravioli di tutti i tipi.
Scarica un’estratto in pdf
14 Luglio 2015 at 14:52
Ho letto con piacere l’intervista di Lucio Nocentini a Gigliola Cinquetti. Adesso aspetto il numero di settembre per la continuazione. Mi ha fatto piacere vedere la discografia italiana degli anni ’60 ma a quando una discografia internazionale di Gigliola che ancora proprio dall’estero riceve i maggiori riconoscimenti di stima e interesse?
Siamo in parecchi a desiderarla!
Grazie per l’attenzione.