In questa seconda parte del capitolo rovesceremo le parti trasformando l’acquirente collezionista in venditore di dischi, cercando di fornire qualche utile consiglio, attenzioni e comportamento consigliabile da tenere a seconda dei casi di questo comunque affascinante aspetto.
Non di rado può accadere che l’appassionato collezionista di vinile durante le sue ricerche incappi felicemente in grossi quantitativi di dischi; da un amico, un pa- rente, in occasione di un trasloco o un repulisti stagionale, dalla vedova di un collector che si vuole disfare della collezione del compianto eccetera, e che magari fortunatamente si riesca a rilevare il tutto senza grossi sforzi economici. Vi potreste quindi ritrovare tra le mani un piccolo tesoro che una volta selezionato, controllato e veri cato dopo aver trattenuto per voi ciò che vi interessa, vi dia la possibilità di proporlo per la vendita a cui aggiungerete i vostri doppioni e materiale vario relativo (libri, poster, gadget e altro). A questo punto vi iscriverete ad una era del disco e avrete il vostro stand.
Scarica un estratto in pdf
No Comments
There are currently no comments on Guida al collezionismo discografico * 9 Puntata. Perhaps you would like to add one of your own?