Incontrare il Maestro Geoff Westley, a Milano, è come incontrare un pezzo di storia della musica. oltre ad aver collaborato per le più grandi orchestre del mondo, non si contano le sue collaborazioni artistiche, dai Bee Gees a Lucio Battisti, da claudio Baglioni a Fabrizio de Andrè, passando per Peter Gabriel, Phil collins, Vangelis, Lucio dalla, Eros Ramazzotti, Riccardo cocciante, Fiorella Mannoia… e tantissimi altri.
Forse più spesso dovremmo conoscere chi sta dietro le quinte e non solo chi ci mette la faccia. L’occasione di parlare un po’ con Geoff è l’uscita di questo suo bellissimo disco che contiene quattro improvvisazioni di musica classica, Piano solo… “Does whath is says on the tin” . Quest’ultima è un’espressione molto utilizzata in Inghilterra sulle confezioni dei prodotti, come garanzia che esso sia esattamente ciò che è indicato sulla confezione. Geoff Westley – Piano solo è soltanto ciò che il titolo descrive: un disco di piano solo.
Come è nato questo disco? Ho sempre suonato il pianoforte a casa e mi diverto spesso a creare melodie al piano: ho cominciato che avevo quattro anni, seguendo gli insegnamenti di mia madre.
Scarica qui un estratto in PDF
Intervista di Lucio Nocentini A tre anni dall’album La rivoluzione, Enrico ci regala questo nuovo,…
In concerto – 3 gennaio 2025 Auditorium “Parco della Musica” Ennio Morricone - Roma…
di Fernando Fratarcangeli Tom Jones vs Bobby Solo A tre anni dal debutto discografico avvenuto…
Abbiamo incontrato Mita Medici, all’anagrafe Patrizia Vistarini, alla proiezione privata del docufilm C’era una volta…
Di Alessandro Pomponi * als.pmp@iol.it Formati nel 1968, con esordio su disco l’anno successivo, i…
Gli anni ’80 e ‘90 A gennaio del 1975, giusto cinquant’anni fa, la RCA Italiana…