Incontrare il Maestro Geoff Westley, a Milano, è come incontrare un pezzo di storia della musica. oltre ad aver collaborato per le più grandi orchestre del mondo, non si contano le sue collaborazioni artistiche, dai Bee Gees a Lucio Battisti, da claudio Baglioni a Fabrizio de Andrè, passando per Peter Gabriel, Phil collins, Vangelis, Lucio dalla, Eros Ramazzotti, Riccardo cocciante, Fiorella Mannoia… e tantissimi altri.
Forse più spesso dovremmo conoscere chi sta dietro le quinte e non solo chi ci mette la faccia. L’occasione di parlare un po’ con Geoff è l’uscita di questo suo bellissimo disco che contiene quattro improvvisazioni di musica classica, Piano solo… “Does whath is says on the tin” . Quest’ultima è un’espressione molto utilizzata in Inghilterra sulle confezioni dei prodotti, come garanzia che esso sia esattamente ciò che è indicato sulla confezione. Geoff Westley – Piano solo è soltanto ciò che il titolo descrive: un disco di piano solo.
Come è nato questo disco? Ho sempre suonato il pianoforte a casa e mi diverto spesso a creare melodie al piano: ho cominciato che avevo quattro anni, seguendo gli insegnamenti di mia madre.
Scarica qui un estratto in PDF
Fare pop significa avere il dono della sintesi. Poter raggiungere tanto, significa aver seminato dentro…
Non solo una gara canora fra bambini ma una manifestazione entrata nella cultura popolare. Lo…
È il titolo del docufilm appena realizzato dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, con molti dei…
Non potevamo mancare al concerto di addio, a Parigi, di un’icona della musica leggera mondiale.…
Con Giorni perduti di Billy Wilder il cinema americano per la prima volta affronta il…
Sceneggiato Rai di successo del 1972 che in cinque puntate narra le reali vicende di…