Nel 1964 vince il Festival di Sanremo con Non ho l’età (per amarti). Due mesi dopo, a Copenaghen vince, sempre con la stessa canzone, anche l’Eurofestival. Prima in classifica in Italia e in Francia per due settimane, seconda in Olanda e terza in Germania e Norvegia vendendo più di quattro milioni di copie del disco in tutta Europa. E pensare che fin dall’inizio, Gigliola aveva preso le distanze da questa canzone…
L’appuntamento è a Verona, al ristorante, e prima di accendere il registratore, mangiamo e parliamo di ricette! Gigliola ha idee molto decise in fatto di cibo. Detesta il verbo “amalgamare”; di solito toglie ingredienti, anziché aggiungerne, e ammette allegra- mente di avere avuto come maestro suo marito, Luciano Teodori (a dire il vero è lui che lo dice…). Il suo cavallo di battaglia è la sfoglia tirata a mano per tortelli e ravioli di tutti i tipi.
Scarica un’estratto in pdf
Fare pop significa avere il dono della sintesi. Poter raggiungere tanto, significa aver seminato dentro…
Non solo una gara canora fra bambini ma una manifestazione entrata nella cultura popolare. Lo…
È il titolo del docufilm appena realizzato dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, con molti dei…
Non potevamo mancare al concerto di addio, a Parigi, di un’icona della musica leggera mondiale.…
Con Giorni perduti di Billy Wilder il cinema americano per la prima volta affronta il…
Sceneggiato Rai di successo del 1972 che in cinque puntate narra le reali vicende di…
View Comments
Ho letto con piacere l'intervista di Lucio Nocentini a Gigliola Cinquetti. Adesso aspetto il numero di settembre per la continuazione. Mi ha fatto piacere vedere la discografia italiana degli anni '60 ma a quando una discografia internazionale di Gigliola che ancora proprio dall'estero riceve i maggiori riconoscimenti di stima e interesse?
Siamo in parecchi a desiderarla!
Grazie per l'attenzione.