Malgrado l’ingiusto mancato passaggio alla finale dello scorso Festival di Sanremo pur proponendo l’ottima Fa talmente male, Giusy Ferreri si riscatta con un album che racchiude quattordici belle canzoni affidandosi a bravi autori, per lo più giovani e ad un sound molto accattivante.
E’ lei stessa a parlarci del suo nuovo album. Girotondo arriva dopo due grandi successi; la raccolta Hits contenente Roma-Bangkok cantata con Baby K e il singolo Volevo te, “Disco di Platino”.
Cosa rappresenta per te questo nuovo album?
Per me rappresenta un capitolo nuovo della mia vita artistica. Dopo Gaetana, Fotografie, Il mio universo e L’attesa, e soprattutto Roma Bangkok, ho voluto in un certo senso festeggiare i miei dieci anni di attività e mi è sembrato il momento buono per farlo. Ho lavorato molto a questo disco che considero la mia evoluzione nei riguardi della produzione, un’innovazione molto solare che magari si è sentita un po’ meno nei precedenti. In questo album ho lavorato su un’accurata ricerca dei suoni. Dopo Roma Bangkok ho voluto più che altro proseguire per quella strada.
Scarica un estratto in PDF
Nel corso della sua lunga carriera, molti successi di Ray Charles sono stati ripresi da…
È una delle canzoni nazional-popolari più iconiche della musica leggera italiana. È entrata a pieno…
Per ricordare a dieci anni dalla morte Augusto Martelli avvenuta a Milano il 3 novembre…
A nove anni dalla scomparsa di David Bowie prendiamo nuovamente in esame una sua discografia…
Forse non tutti sanno che uno dei pilastri della canzone francese, Yves Montand è di…
Regia di Marino Girolami (1957) Soprattutto negli anni ’50, Claudio Villa è stato eletto il…