Celebrano 60 anni di musica con uno splendido cofanetto tributo ad Augusto Daolio. Un progetto speciale attraverso 4 CD e 2 DVD con rarità, provini, versioni spagnole, remix e live inediti.
Conferenza stampa di Beppe Carletti presso la sede della Warner Music Italy a Milano per presentare il nuovo box set “E’ stato veramente bellissimo!”, 4 CD e 2 DVD, con una straordinaria selezione di brani che sono un commovente omaggio ad Augusto Daolio. Il cofanetto, curato da Beppe Carletti e dalla band, si apre con un CD ricco di sorprese, compreso un provino inedito con la voce di Daolio nel brano E il treno va, ora completato in studio con il tocco magico di Beppe e due coriste. Questo CD offre una panoramica delle molteplici sfaccettature artistiche della band, dalla dolce malinconia a remix coinvolgenti. Il secondo CD presenta una selezione emozionante proveniente da concerti inediti del 1992, offrendo un’esperienza unica di ascolto degli ultimi spettacoli di Augusto dal vivo. Il terzo e il quarto CD presentano l’audio del memorabile concerto al Teatro Smeraldo di Milano nel 1991, digitalmente rimasterizzato nel 2016, che permette di rivivere l’esibizione live dei Nomadi. I due DVD completano il viaggio, offrendo la registrazione video del concerto al Teatro Smeraldo e un docu-film del 1995 interamente dedicato ad Augusto, dal titolo Augusto Daolio, Musicista, Poeta, Pittore che rivela il lato poliedrico dell’ex voce dei Nomadi. Il cofanetto è confezionato in una scatola personalizzata che contiene i 4 CD e i 2 DVD in bustine separate, accompagnati da un ricco booklet di 24 pagine con testi di presentazione di Beppe Carletti, estratti dal libro Questi sono i Nomadi e io sono Beppe.
Al termine della conferenza stampa ho avuto l’opportunità di intervistare Beppe Carletti che, come al solito, è stato estremamente gentile, disponibile, e che con grande semplicità mi ha raccontato di questo progetto.
Come è nato il progetto di questo E’ stato veramente bellissimo! il cofanetto per celebrare i 60 di carriera della band?
Scarica un estratto in PDF
No Comments
There are currently no comments on I NOMADI * Intervista a Beppe Carletti. Perhaps you would like to add one of your own?