Seconda e ultima parte dell’analisi dei dischi considerati più rari e ricercati tra le colonne sonore italiane che in alcuni casi non sono necessariamente di altissimo valore; questo per diversi motivi tra cui l’interesse legato al film o l’importanza attribuita al compositore, a volte poco conosciuto.

Come per la prima parte, le quotazioni degli album sono sviluppate con una doppia valutazione che include un tetto minimo e massimo di valore in considerazione del grado di conservazione dei dischi presentati che ragionevolmente deve essere tra l’eccellente (near mint) e il very good (molto buono), data anche, come spiegato, dall’impossibilità di trovarli, se mai dovesse accadere, in condizioni veramente perfette.

Scarica qui un estratto in PDF

Germano Barban

Recent Posts

CANZONE DEL CUORE * CITTÀ VUOTA – MINA

È la magnifica canzone che ha siglato in modo clamoroso il ritorno di Mina alla…

1 settimana ago

COVERIZZANDO – Dischi a confronto

La ritrovata Mia Martini, lasciatasi alle spalle la ragazzina yé yé con il nome Mimì…

1 settimana ago

FARIDA * Discografia

Artista di notevole spessore, Farida è stata una cantante che avrebbe meritato ben altra considerazione…

1 settimana ago

IL GRAMMOFONO * Doris Day

Que serà, serà è stato il biglietto da visita internazionale dell’attrice Doris Day come cantante.…

1 settimana ago

PIERO PICCIONI NEI FILM DI ABERTO SORDI

Di Alberto Sordi forse non tutti sanno che oltre ad essere un appassionato del canto…

1 settimana ago

ROSSANA CASALE * ALMOST BLUE – Intervista

Incontro Rossana a due passi dal mare blu di Viareggio, dove vive da anni. Quale…

1 settimana ago