Gianni Togni e Guido Morra, sono due “bravi ragazzi del ‘56” romani, amici sin dai tempi del liceo. Il primo compone musica e canta, il secondo scrive testi. uniscono le forze e decidono
di tentare la fortuna nel mondo della musica pop. Nel 1980 riusciranno clamorosamente nel loro intento grazie a Luna, una canzone molto originale, che ancora oggi tutti ricordano.
Il loro debutto ufficiale avviene, ancora giovanissimi, nel 1975 con il 33 giri In una simile circostanza, inciso per la It di Vincenzo Micocci, disco che all’epoca passa completamente inosservato (Verrà ristampato in versione cd molti anni più tardi). Nel 1977 viene invece dato alle stampe dalla Produttori Associati di Roberto Danè, il singolo con i brani E tu non ci sei più ed E’ per amore che ti parlo. Anche stavolta non succede nulla, anche perché l’etichetta che lo aveva realizzato chiude dopo pochi mesi. Intanto, Gianni Togni inizia una bella gavetta facendo da supporter ai concerti dei Pooh, grazie a precedenti esperienze collaborative con il bassista del gruppo, Red Canzian.
Scarica un estratto in PDF
È la magnifica canzone che ha siglato in modo clamoroso il ritorno di Mina alla…
La ritrovata Mia Martini, lasciatasi alle spalle la ragazzina yé yé con il nome Mimì…
Artista di notevole spessore, Farida è stata una cantante che avrebbe meritato ben altra considerazione…
Que serà, serà è stato il biglietto da visita internazionale dell’attrice Doris Day come cantante.…
Di Alberto Sordi forse non tutti sanno che oltre ad essere un appassionato del canto…
Incontro Rossana a due passi dal mare blu di Viareggio, dove vive da anni. Quale…