Gli anni a cavallo tra la seconda metà degli anni ’80 e il 1990 sono quelli del massimo splendore di Madonna con la consacrazione al definitivo successo a livello mondiale che arriva nel ’86 con l’album True Blue. Dopo aver trattato la prima parte della sua discografia sul numero 51, riprendiamo lo straordinario percorso artistico della più grande icona pop della musica internazionale.
1986 Live To Tell / Live To Tell (Instrumental) 45 giri Sire 92 8717-7 €15
1986 Live To Tell / Live To Tell (Live) / Live To Tell (LP Version) / Live To Tell (Instrumental) 12” Maxi single Sire 92 0461-0 €30
Singolo e maxi single editi nell’aprile del ‘86 con il brano dalla colonna sonora del film At the Close Range (in italiano, A distanza ravvicinata) interpretato da Sean Penn, attore che Madonna aveva sposato l’anno prima, il 16 agosto ’85, giorno del suo compleanno. Il disco è prodotto dalla stessa Madonna insieme a Patrick Leonard. Il 45 giri viene edito con due retro copertina diversi con le note relative al film, in italiano la prima edizione e in inglese la successiva. Ad aprile il disco conquista il 1° posto nella hit di vendita. Stampato anche promo per la versione juke box con etichetta bianca e busta standard forata con nel retro Dance With Me del gruppo Alphaville (Sire PROMO 259)…
Scarica un estratto in PDF
Fare pop significa avere il dono della sintesi. Poter raggiungere tanto, significa aver seminato dentro…
Non solo una gara canora fra bambini ma una manifestazione entrata nella cultura popolare. Lo…
È il titolo del docufilm appena realizzato dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, con molti dei…
Non potevamo mancare al concerto di addio, a Parigi, di un’icona della musica leggera mondiale.…
Con Giorni perduti di Billy Wilder il cinema americano per la prima volta affronta il…
Sceneggiato Rai di successo del 1972 che in cinque puntate narra le reali vicende di…