Domino è l’album con il quale malika Ayane festeggia i suoi primi dieci anni di carriera con la sugar di caterina caselli. il disco arriva dopo tre anni di assenza ed è stato scritto tra milano, Londra e parigi. L’abbiamo incontrata per conoscere più da vicino il suo progetto.
Domino non è una raccolta di canzoni ma un disco con- cepito come un progetto nella sua intierezza: perciò non ho voluto correre il rischio che venisse fagocitato da una manifestazione come il Festival di Sanremo. Non contiene pezzi da mandare alle radio ogni tre mesi.
Stracciabudella, il singolo uscito a maggio in anteprima è di una originalità sorprendente! Sì, ha questo ritmo scomposto rispetto agli altri pezzi per i quali ho pensato che fosse meglio prendersi più tempo; farò un pochino di fatica, ma voglio andare a raccontarli con calma, personalmente, anziché delegare ad un mezzo di grande portata. Il festival mi ha dato delle grandi soddisfazioni, lo ammetto, anche se non l’ho mai vinto: pezzi come Ricomincio da qui non sarebbero mai stati passati in radio se non li avessi portati a Sanremo. Debuttare e parteciparvi è stato molto importante, ma non voglio cadere nel calderone di chi conta soltanto per quello e ne fa una questione di numeri.
Scarica qui un estratto in PDF
Intervista di Lucio Nocentini A tre anni dall’album La rivoluzione, Enrico ci regala questo nuovo,…
In concerto – 3 gennaio 2025 Auditorium “Parco della Musica” Ennio Morricone - Roma…
di Fernando Fratarcangeli Tom Jones vs Bobby Solo A tre anni dal debutto discografico avvenuto…
Abbiamo incontrato Mita Medici, all’anagrafe Patrizia Vistarini, alla proiezione privata del docufilm C’era una volta…
Di Alessandro Pomponi * als.pmp@iol.it Formati nel 1968, con esordio su disco l’anno successivo, i…
Gli anni ’80 e ‘90 A gennaio del 1975, giusto cinquant’anni fa, la RCA Italiana…