Marcella ha scelto bastianello, bar scintillante sito nel cuore pulsante di Milano, per parlare della sua ultima straordinaria fatica prodotta da un Mario biondi in stato di grazia. Il titolo è Metà amore metà dolore, e come ci racconterà la fascinosa ed elegantissima cantante siciliana con passione e rinnovata energia, contiene una manciata di pezzi che toccano tutte le corde del suo cuore.
Sipuò definire un disco “fatto in casa” dato che come lei ci racconterà, nasce dalla collaborazione dei suoi fratelli unitaa A quelle di Mario Biondi e Mogol, che per lei da anni, sono quasi di famiglia! Complimenti Marcella per questa fortissima prova con Mario Biondi. Il disco si scopre bellissimo, specialmente con qualche ascolto in più.
Grazie, la musica di Mario ha un grande spessore: è soul, è musica dell’anima che ti entra dentro. Pochi lo sanno, ma io ho cominciato ad ascoltare musica crescendo accanto a mio fratello Gianni che metteva sul giradischi prevalente- mente musica blues e soul. Giocavo con le bambole e con l’orecchio ascoltavo quello che sentiva lui. Gianni ha cinque anni più di me, mentre Rosario è sulla cinquantina, e per me è ancora il mio “fratellino”!
Scarica un estratto in PDF
Island In The Sun (L’isola nel sole) – Harry Belafonte Nel 1957 il regista Robert…
La delicatezza delle parole, il suono evocativo, la sintesi. Dalle tenebre alla luce è un…
Regia di Dario Argento (1975) Considerato il capolavoro assoluto di Dario Argento, Profondo rosso compie…
Volendo eleggere le due formazioni che, in maniera più significativa, hanno rappresentato la generazione statunitense…
La guerra era finita e Renzo era un bambino che si addormentava cullato dalle note…
È sicuramente uno dei brani più belli, intensi e ricordati tra i tanti composti dalla…