ROSSANA CASALE * ALMOST BLUE – Intervista

Written by Lucio Nocentini. Posted in In evidenza

Tagged:

Published on Novembre 12, 2024 with No Comments

Incontro Rossana a due passi dal mare blu di Viareggio, dove vive da anni. Quale posto migliore per parlare del suo nuovo album, Almost Blue, composto da undici brani che parlano di questo colore nel titolo o nel testo? Poi, una chiacchiera tira l’altra, davanti a un cappuccino e ai budini di riso di Galliano ci ha raccontato tante altre cose interessanti…

Almost Blue, questo tuo nuovo lavoro, contiene perle straordinarie come Blue Moon, Mood Indigo, Little Girl Blue, Blue Skies, Blue in Green… A fare da apripista c’è un bellissimo brano inedito che hai composto tu.

Spesso i brani nascono da una musica, come Nella notte un volo o mi sono nati da un gioco di pianoforte. L’album Circo Immaginario invece è scaturito da un libro dal quale ho preso delle immagini e ho composto la musica. Il mio nuovo inedito, Shades of Blue è nato invece dal testo scritto dopo aver fatto una lunga passeggiata sulla spiaggia. C’erano tante nuvole in una giornata di fine estate. Non era plumbea, ma dominata da mille sfumature di blu. Il cielo si specchiava nel mare ed escludeva la linea dell’orizzonte…

Scarica un estratto in PDF

No Comments

There are currently no comments on ROSSANA CASALE * ALMOST BLUE – Intervista. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment