Parlare di questo film non vuol solo dire recensire uno dei migliori thriller del cinema italiano degli anni ‘70 ma anche mettere meglio a fuoco la sua colonna sonora, il famoso “Concerto grosso per i New Trolls”, soundtrack quasi mai abbinata a quello che è invece stato uno dei successi più clamorosi della musica progressiva nel nostro Paese, nata dalla fusione della musica barocca di un allora poco noto, ma navigato e geniale compositore come Luis
Enriquez Bacalov, e il rock di una band divenuta già storica fin dagli esordi: i New Trolls.
Stefano Augenti (Tomas Milian), pubblicitario milanese in crisi matrimoniale, si trova a Venezia insieme alla sua amante Fabiane (Katia Christine) dove conosce l’enigmatico conte Matteo Tiepolo (Pierre Clementi) che pian piano si insinuerà nella sua vita stringendo con lui un’amicizia ambigua e sinistra. Il loro strano rapporto diventerà così stretto, che Tiepolo proporrà a Stefano di ucciderne la moglie per liberarlo da quel matrimonio finito, in cambio0, lui dovrà uccidere il suo odiato fratello. Stefano temporeggia convinto che non riuscirà mai a commettere un omicidio, ma quando sua moglie viene trovata morta assassinata e lui si trova coinvolto, capisce che, schiavo di quel patto scellerato deve a sua volta ricambiare e uccidere il fratello del conte per essere scagionato dal diabolico amico, ma…
Scarica un estratto in pdf
Fare pop significa avere il dono della sintesi. Poter raggiungere tanto, significa aver seminato dentro…
Non solo una gara canora fra bambini ma una manifestazione entrata nella cultura popolare. Lo…
È il titolo del docufilm appena realizzato dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, con molti dei…
Non potevamo mancare al concerto di addio, a Parigi, di un’icona della musica leggera mondiale.…
Con Giorni perduti di Billy Wilder il cinema americano per la prima volta affronta il…
Sceneggiato Rai di successo del 1972 che in cinque puntate narra le reali vicende di…