Il duo rock-blues di Akron, The Black Keys arriva a Roma per l’unica data italiana del tour estivo a seguire l’uscita del nuovo disco Turn Blue, mentre è annunciata una nuova data invernale della band, a Milano, il 17 febbraio 2015.
La calda estate romana di inizio luglio si raffresca un po’ martedì 8, durante la serata che vede sul palco dell’Ippodromo di Capannelle all’interno della importante rassegna Postepay Rock In Roma che anche quest’anno si riconferma il festival estivo più importante della Capitale, la band The Black Keys.
Sono le 20,45 e il sole è appena tramontato quando salgono sul palco i Montecarlo Fire, band che trova la luce del successo al Piper di Roma, che ha costruito una lunga esperienza prendendo prima ispirazione da band storiche come Pink Floyd, Who e Beatles, per poi cimentarsi in pezzi propri che denotano l’influenza di gruppi più contemporanei come Kings of Leon e The Killers. Il loro set d’apertura, del quale si dicono onorati, conta circa 40 minuti di buona musica cantata sia in italiano che in inglese, e comprende alcuni brani del loro primo disco appena edito dal titolo Come il giorno e la notte. Il pubblico apprezza e applaude pazientemente in attesa dell’arrivo degli ospiti d’onore. Ospiti che fanno la loro apparizione sul palco alle 22,05 dopo un breve e veloce cambio di scena in cui viene sistemata su un palchetto la scintillante batteria di Patrick Carney.
Scarica un estratto in pdf
Nel corso della sua lunga carriera, molti successi di Ray Charles sono stati ripresi da…
È una delle canzoni nazional-popolari più iconiche della musica leggera italiana. È entrata a pieno…
Per ricordare a dieci anni dalla morte Augusto Martelli avvenuta a Milano il 3 novembre…
A nove anni dalla scomparsa di David Bowie prendiamo nuovamente in esame una sua discografia…
Forse non tutti sanno che uno dei pilastri della canzone francese, Yves Montand è di…
Regia di Marino Girolami (1957) Soprattutto negli anni ’50, Claudio Villa è stato eletto il…