Tra le cantanti più popolari tra gli anni ’50 e i primi ’60, Wilma De Angelis, è rimasta nel mondo dello spettacolo ricoprendo vari ruoli: personaggio televisivo, attrice di cinema, eroina e ispiratrice di libri “gialli con ricette”. Wilma si racconta in esclusiva con tanti divertenti e inediti aneddoti. E’ uno spasso ascoltarla…
Sai cosa c’è? I nostri cognomi finiscono entrambi per esse, poi siamo state famose nello stesso periodo, la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, inoltre per me Betty è stata una cara amica e l’esempio da seguire. Era la cantante preferita di mia madre che mi ripeteva sempre: “guarda com’è più elegante di te la Betty, quanto è più magra di te, quant’è più telegenica di te!”. Per me “Roberta” è stata un modello e al tempo stesso una specie di incubo…
Così esordisce Wilma De Angelis, dopo avermi accolto nel suo bell’appartamento milanese in cui gli argenti e le porcellane fanno da protagonisti. La cantante e regina vintage dei fornelli appare in gran forma, e i suoi “bla bla” nelle varie trasmissioni televisive non si contano. D’altronde lei è una davvero in grado di poterci raccontare l’epoca d’oro della canzone, quando i protagonisti erano a dir poco leggendari… e ci tiene tanto a ricordare la carissima amica Betty Curtis, scomparsa nel 2006. Lo scorso anno poi sono mancati anche suo marito e il loro giovanissimo figlio Cristiano.
Scarica un estratto in pdf
Intervista di Lucio Nocentini A tre anni dall’album La rivoluzione, Enrico ci regala questo nuovo,…
In concerto – 3 gennaio 2025 Auditorium “Parco della Musica” Ennio Morricone - Roma…
di Fernando Fratarcangeli Tom Jones vs Bobby Solo A tre anni dal debutto discografico avvenuto…
Abbiamo incontrato Mita Medici, all’anagrafe Patrizia Vistarini, alla proiezione privata del docufilm C’era una volta…
Di Alessandro Pomponi * als.pmp@iol.it Formati nel 1968, con esordio su disco l’anno successivo, i…
Gli anni ’80 e ‘90 A gennaio del 1975, giusto cinquant’anni fa, la RCA Italiana…