Tra le cantanti più popolari tra gli anni ’50 e i primi ’60, Wilma De Angelis, è rimasta nel mondo dello spettacolo ricoprendo vari ruoli: personaggio televisivo, attrice di cinema, eroina e ispiratrice di libri “gialli con ricette”. Wilma si racconta in esclusiva con tanti divertenti e inediti aneddoti. E’ uno spasso ascoltarla…
Sai cosa c’è? I nostri cognomi finiscono entrambi per esse, poi siamo state famose nello stesso periodo, la fine degli anni Cinquanta e i primi anni Sessanta, inoltre per me Betty è stata una cara amica e l’esempio da seguire. Era la cantante preferita di mia madre che mi ripeteva sempre: “guarda com’è più elegante di te la Betty, quanto è più magra di te, quant’è più telegenica di te!”. Per me “Roberta” è stata un modello e al tempo stesso una specie di incubo…
Così esordisce Wilma De Angelis, dopo avermi accolto nel suo bell’appartamento milanese in cui gli argenti e le porcellane fanno da protagonisti. La cantante e regina vintage dei fornelli appare in gran forma, e i suoi “bla bla” nelle varie trasmissioni televisive non si contano. D’altronde lei è una davvero in grado di poterci raccontare l’epoca d’oro della canzone, quando i protagonisti erano a dir poco leggendari… e ci tiene tanto a ricordare la carissima amica Betty Curtis, scomparsa nel 2006. Lo scorso anno poi sono mancati anche suo marito e il loro giovanissimo figlio Cristiano.
Scarica un estratto in pdf
Fare pop significa avere il dono della sintesi. Poter raggiungere tanto, significa aver seminato dentro…
Non solo una gara canora fra bambini ma una manifestazione entrata nella cultura popolare. Lo…
È il titolo del docufilm appena realizzato dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, con molti dei…
Non potevamo mancare al concerto di addio, a Parigi, di un’icona della musica leggera mondiale.…
Con Giorni perduti di Billy Wilder il cinema americano per la prima volta affronta il…
Sceneggiato Rai di successo del 1972 che in cinque puntate narra le reali vicende di…