Dal Premio Tenco 2012 al nuovo lavoro in vinile dedicato a Giorgio Calabrese. Sono solo alcuni degli ultimi traguardi di Zibba, cantautore ligure. E poi ancora teatro, cinema come autore e produttore. Un perenne viaggio sfogliando ogni pagina di questa vita da artista che, a quanto pare, suona proprio come una bella canzone.
Se è vero che oggi siamo condizionati dalle mode e dai miti, dall’apparenza, dal pensiero di “grandi saggi” seduti comodi al potere, allora è anche vero che la grande rivoluzione nasce proprio da noi stessi e dal nostro essere genuini quanto sinceri. Forse è questa la ricetta vincente che si nasconde dentro il mondo musicale di ZIBBA, considerato da molti come una delle più grandi ed importanti realtà della nuova musica d’autore italiana.
La Protosound e L’Altoparlante (ovvero la Volume! Records) hanno contribuito a scrivere pagine importanti del suo percorso artistico e professionale di questi ultimi anni, fino al tanto ambito Premio Tenco 2012 come miglior disco dell’anno al suo ultimo lavoro, Come il suono dei passi sulla neve.
Scarica un estratto in pdf
Fare pop significa avere il dono della sintesi. Poter raggiungere tanto, significa aver seminato dentro…
Non solo una gara canora fra bambini ma una manifestazione entrata nella cultura popolare. Lo…
È il titolo del docufilm appena realizzato dal nostro collaboratore Pierfrancesco Campanella, con molti dei…
Non potevamo mancare al concerto di addio, a Parigi, di un’icona della musica leggera mondiale.…
Con Giorni perduti di Billy Wilder il cinema americano per la prima volta affronta il…
Sceneggiato Rai di successo del 1972 che in cinque puntate narra le reali vicende di…